martedì 20 agosto 2013

Vulcan

Siamo praticamente al nostro ultimo giorno sul camper. Da qui ci dirigeremo a Vulcan, piccola deviazione tra qui e Calgary, dove domani dovremo restituire il mezzo.
Prima di lasciare il campeggio andiamo a fare shopping allo store, e poi puliamo le taniche. Appena risaliti dalle Badlands, osserviamo questa bellezza dall’alto, da un apposita area di sosta. Sono veramente grandiose!
Il panorama è ormai monotono, questa zona dell’Alberta è tutta campi, pozzi petroliferi e bestie. Vediamo qualche campo dove effettuano la raccolta con mezzi davvero grossi, l’estensione qui è davvero inimmaginabile!
Arrivati a Vulcan, tappa che ho voluto io in quanto ai tempi ero molto fan di Star Trek TNG, troviamo un’area di servizio che ha anche delle piazzole. Sistemata la parte burocratica, allacciamo il camper e ce ne andiamo a visitare la cittadina. Mi viene un po’ da ridere: la città è davvero piccola, classico posto di contadini ma hanno saputo sfruttare il nome per renderla turistica!
Immediatamente troviamo il monumento dell’astronave, che non è l’Enterprise. Un po’ di foto ed andiamo all’ufficio turistico, si in un paese di meno di 2.000 anime (più che altro distribuite in campagna) hanno l’ufficio turistico! Li ci accolgono e ci vogliono fare da guida, ma gentilmente rifiutiamo. L’accento è strano pure qui e non capiremmo molto. Riusciamo a vedere vari cimeli delle varie serie di Star Trek e ci dicono che siamo sfortunati in quanto proprio oggi il museo (aperto da pochissimo) è chiuso per non ho capito cosa. Nel museo ci raccontano che hanno dei pezzi unici della serie originale, e che presto avranno anche altri oggetti dalle altre serie. Sono a dir poco orgogliosi di quel piccolo museo, e molto dispiaciuti del fatto che è chiuso quel giorno visto che arriviamo da un quadrante molto distante! Pazienza, ci ricapiteremo di sicuro da queste parti! Abbiamo ancora un po’ di bestie da vedere in questi parchi!
Fatto il giro per la cittadina, andiamo a vedere i prezzi dei tre distributori del paese, e sono identici! L’indomani dobbiamo riempire i serbatoi di benzina e butano!

Torniamo nel camper che ormai è quasi ora del tramonto, dobbiamo sistemare tutti i bagagli visto che domani mattina lasceremo il mezzo, e non avremo tempo di fare questo lavoro. Ci parte un poì ti tempo, e quando usciamo a sistemare i bagagli sentiamo un bel freschino, tant’è che Valeria mi costringe ad accendere per un po’ il riscaldamento, visto che dobbiamo farci la doccia!

Guarda le foto.

Nessun commento :

Posta un commento